Arantia Rubra

Wellness

Dimenticate lo stress e la frenesia di tutti i giorni nell’ avvolgente zona wellness. Il percorso benessere ha una durata di 90 minuti e include: maxi jacuzzi, sauna, bagno turco, stanza del ghiaccio, doccia emozionale, doccia a cascata, cromoterapia, angolo tè e tisane.

Un kit di cortesia, comprendente un telo bagno ed un paio di pantofole di spugna monouso, vi sarà consegnato all’ingresso.
E’ obbligatorio l’uso del costume da bagno.

  • ACCESSO SINGOLO: € 20,00 p.p.
  • ACCESSO OSPITI HOTEL: € 10,00 p.p.

Scoprite le promozioni in corso!

Maxi jacuzzi

L’acqua è l’origine di tutte le cose e di tutti i principi. L’idromassaggio sfrutta i principi dell’ idroterapia, unitamente a quelli della massoterapia, è infatti un micro massaggio idrico pressurizzato che stimola la circolazione sanguigna e linfatica.

Sauna

È un bagno di calore secco che aiuta a dilatare i pori per eliminare le tossine con la sudorazione e rilassare la muscolatura, favorendo un completo benessere psicofisico. Si alterna alle docce fredde per aumentare le difese immunitarie e per migliorare la circolazione.

Bagno Turco

Appartiene all’antichissima tradizione dei bagni purificatori. E’ un bagno di vapore disintossicante e antistress dall’altissimo tasso di umidità. È un trattamento che favorisce la pulizia e la luminosità della pelle, aiuta ad eliminare le tossine, combatte lo stress, i dolori reumatici, le tensioni muscolari e le infiammazioni delle vie respiratorie.

Cromoterapia

Nota e praticata presso gli antichi egizi e in Oriente, aiuta a riequilibrare le disarmonie emotive. Ogni colore possiede la capacità di influenzare i sentimenti: il colore e i toni della luce trasmettono vibrazioni che riportano in equilibrio le energie, aiutando a combattere malattie psicosomatiche, stress, ansia e debolezza fisica e mentale.

Doccia emozionale

È una cascata di pioggia d’acqua nebulizzata abbinata ai benefici della cromoterapia. È consigliata dopo la sauna o un caldo bagno turco.

Doccia a cascata

Normalmente usata prima e dopo la termoterapia della sauna, ha la funzione di ristabilire l’equilibrio della circolazione e la corretta ossigenazione dei vasi.

Stanza del ghiaccio

Favorisce il raffreddamento del corpo dopo la sauna o il bagno turco, ottenendo la tonificazione del corpo, si migliora la circolazione e si rafforza il sistema immunitario. Stratificando il corpo con il ghiaccio, si ottiene un effetto analogo al classico rotolamento nella neve.

Angolo Relax e Tisane

È il luogo ideale per rilassarsi, riequilibrare la pressione sanguigna e sorseggiare una benefica tisana ripristinando un corretto equilibrio idrico dopo la sudorazione.

 

Mediterranean Wellness